Volontari in azione per liberare fiumi e litorali siciliani dalla plastica

di blogsicilia.it - 8 mesi fa

]]> Dopo la giornata di lancio della campagna “Liberiamoci dalla plastica” avviata lo scorso 21 settembre da piazza Verdi a Palermo, l’attività entra nel vivo. Oggi e domani, 10 novembre, le associazioni di volontariato saranno impegnate nella raccolta e rimozione delle plastiche e rifiuti presenti lungo le sponde dei fiumi e litorali della Sicilia.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Volontari in azione per liberare fiumi e litorali siciliani dalla plastica è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Sarà una settimana dedicata ai giovani talenti della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, con un’ampia varietà di concerti che spazieranno dai recital solistici, ai piccoli ensemble strumentali, fino alle grandi formazioni orchestrali e corali. Tutti gli appuntamenti sono in programma dal 22 al 25 luglio presso la Sala grande e nella storica Sala…

4 minuti fa

Passaggio dai tornelli senza biglietto e ombrellone piantato sulla battigia come gesto di protesta. È bastato questo a scatenare una violenta reazione verbale da parte degli operatori balneari dell’Italobelga di Mondello nei confronti di Matteo Hallissey, presidente di +Europa e Radicali, e Ismaele La Vardera, deputato regionale e leader del movimento Controcorrente. “Ci hanno…

10 minuti fa

Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha presieduto a Palazzo Chigi una riunione dedicata alla crescita dell’export della Regione Sicilia. All’incontro erano presenti esponenti del gruppo Sace, Simest, Ice, con il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani e una delegazione dell’amministrazione regionale. Lo rende noto la Farnesina. Al centro dell’incontro il tema dei…

10 minuti fa

«La Sicilia torna a fare i conti con caldo torrido, siccità ed emergenza incendi. Le nostre campagne continuano a bruciare e ad allagarsi in autunno, nel silenzio assordante dell’Europa. Le politiche europee sul clima e sull’ambiente si sono dimostrate, ancora una volta, scollegate dalla realtà dei territori, soprattutto nel Mezzogiorno d’Italia». A denunciarlo è…