Voto in condotta, approvata la riforma per scuole medie e superiori: col 6 scatta il “compito di cittadinanza”

di palermolive.it - 19 ore fa

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva la riforma del voto di condotta per le scuole secondarie. Le nuove regole entreranno in vigore a partire dall’anno scolastico 2025/2026 e il Ministero dell’Istruzione ha, pertanto, annunciato una campagna informativa rivolta a studenti, famiglie e personale scolastico, per garantire una transizione consapevole e condivisa.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Voto in condotta, approvata la riforma per scuole medie e superiori: col 6 scatta il “compito di cittadinanza” è apparso 19 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Pasquale Foggia, ex calciatore e attuale direttore sportivo del Pescara, ha rilasciato una lunga intervista esclusiva a News.Superscommesse.it, analizzando i temi caldi del prossimo campionato cadetto. Tra questi, anche le squadre che, secondo lui, partono con i favori del pronostico nella corsa alla promozione. ]]> «Tra tutte – ha dichiarato Foggia – direi il…

15 minuti fa

«L’emendamento del Senato che permetterà di non applicare l’addizionale comunale sui diritti d’imbarco per gli aeroporti siciliani più piccoli è il coronamento di un grande lavoro che la Regione ha portato avanti in questi mesi per incentivare i voli verso questi scali e di conseguenza incrementare i flussi turistici». Lo dice l’assessore alle Infrastrutture…

20 minuti fa

Jeremy Le Douaron ha salutato la fine del ritiro estivo del Palermo con un post sul proprio profilo Instagram ufficiale. L’attaccante francese, arrivato in Sicilia lo scorso anno, ha pubblicato una foto in cui lo si vede impegnato in campo con la nuova maglia rosanero, accompagnata dalla semplice frase: «Fine del ritiro». Lo scatto, realizzato […]

30 minuti fa

È un pupo con una storia straordinaria, donato l’anno scorso dal grande regista Martin Scorsese a Mimmo Cuticchio, quando i due artisti si incontrarono a Polizzi Generosa in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria al cineasta americano di origini siciliane, leggenda di Hollywood, premiato con l’Oscar. Sarà il paladino del giovane Orlando che Scorsese volle fare “tornare a…