Webuild, la sfida infrastrutturale per un Sud più connesso

di gds.it - 18 ore fa

Il Sud Italia si trasforma, cantiere dopo cantiere. E al centro di questa metamorfosi c’è Webuild, colosso italiano delle infrastrutture, che oggi guida un piano d’investimenti senza precedenti al Sud, sostenuto da fondi Pnrr, europei e nazionali. L’obiettivo è chiaro: costruire un Mezzogiorno moderno, sostenibile, connesso all’Europa. Con 19 progetti attivi, per un valore di circa 13 miliardi di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Webuild, la sfida infrastrutturale per un Sud più connesso è apparso 18 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Il Palermo chiude il precampionato con il sesto successo consecutivo, battendo 7-1 l’Athletic Palermo in un test a porte chiuse al centro sportivo di Torretta. Come racconta Alessandro Geraci su Repubblica – Palermo, l’amichevole è servita da rodaggio in vista dell’appuntamento più atteso: sabato al Barbera arriverà il Manchester City di Guardiola, per un’amichevole…

4 minuti fa

Sono entrati in vigore alla mezzanotte ora di Washington (le 6 di oggi in Italia) i nuovi dazi statunitensi sui prodotti di decine di economie mondiali, delineando il nuovo ordine commerciale auspicato dal presidente americano Donald Trump.«Miliardi di dollari, provenienti in gran parte da paesi che hanno tratto profitto dagli Stati Uniti con entusiasmo,…

19 minuti fa

Il comandante dei carabinieri del Nucleo per la tutela del patrimonio culturale di Palermo ha consegnato, al museo Abatellis di Palermo, all’assessore regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana il dipinto su tavola raffigurante la Trinità, attribuito a Gherardo Stamina (1354-1413), oggetto di confisca, facente parte di una collezione privata vincolata. L’esito positivo dell’attività…

24 minuti fa

Secondo quanto riportato da Sabrina Vinciguerra sulle colonne del Resto del Carlino, il Cesena continua a muoversi sul mercato con decisione, tra ufficialità già concretizzate e trattative ancora in divenire. Ieri sono arrivati in bianconero due volti nuovi: Riccardo Ciervo (centrocampista, 2002) dal Sassuolo e Siren Diao (attaccante, 2005) dall’Atalanta, entrambi in prestito fino…