Weekend tra strade chiuse e divieti di sosta, a Palermo arriva la Vivicittà

di palermolive.it - 1 anno fa

Si terrà domenica 14 aprile, a Palermo, la 40esima edizione della manifestazione Vivicittà, la corsa su strada che ha da sempre rilanciato i temi dell’impegno sociale, della sostenibilità e dell’ambiente. Anche quest’anno sia la partenza che l’arrivo saranno allo Stadio delle Palme e il percorso, lungo 10 km, si snoderà all’interno del Parco della…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Weekend tra strade chiuse e divieti di sosta, a Palermo arriva la Vivicittà è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

La gioia del viaggio concluso e l’orgoglio della strada tracciata nel solco del loro capolavoroCon la conclusione degli Esami di Stato 2025, l’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo tira le somme, chiude un ciclo virtuoso e, come riscontrabile dai dati ufficiali, si posiziona fra i primi istituti della regione e della provincia di…

3 minuti fa

Nella tarda serata di ieri, lunedì 7 luglio, a San Marco Evangelista, piccolo comune alle porte di Caserta, un 26enne di Napoli, residente nel quartiere di Secondigliano, è stato ucciso a coltellate, mentre un 24enne, anch’egli napoletano, versa in gravi condizioni. L’episodio è avvenuto intorno alle 22 in una piazzetta di viale Libertà. I…

3 minuti fa

Nato a Formia nel 1921, il vice brigadiere Pietro Di Russo ha vissuto da carabiniere i più significativi eventi storici dell’ultimo secolo. A Bagheria, il militare, che negli anni 40 del secolo scorso ha prestato servizio da carabiniere in quel territorio, ha festeggiato, il suo 104° compleanno insieme ai colleghi, accolti con sincera emozione…

8 minuti fa

Laura Marzadori, prima violinista alla Scala di Milano, ha incantato il pubblico palermitano, accorso numerosissimo al teatro Al Massimo, domenica sera, per l’ultimo appuntamento del festival di musica barocca, organizzato dall’Accademia Musicale Ars Antiqua con la direzione artistica del maestro Giosuè D’Asta. Un successo attesissimo, considerate le qualità, la fama e l’enorme talento della…

8 minuti fa

Il filo conduttore della rassegna letteraria “Sotto il Nespolo”, promossa e organizzata dall’associazione culturale TerSicula, sarà interamente dedicato alla “sicilianitudine”: scrittori e autori siciliani al centro delle serate di approfondimento, ancora una volta sotto il nespolo, un suggestivo albero che caratterizza la sede dell’associazione a Valverde (CT), situata in via Calì 36.  Quattro le…