WhatsApp, Cassazione conferma sentenza shock: entrare in queste chat configura reato penale

di palermolive.it - 11 mesi fa

Non conoscere le regole per l’utilizzo di WhatsApp può costare caro, si rischia una denuncia e problemi legali WhatsApp, nata nel 2009 come semplice app di messaggistica istantanea, ha introdotto la crittografia end-to-end (E2E) solo nel 2016, garantendo una maggiore protezione delle conversazioni. Tuttavia, alcune vulnerabilità rimangono. L’app conserva i metadati sui propri server…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «WhatsApp, Cassazione conferma sentenza shock: entrare in queste chat configura reato penale è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

33 minuti fa

Quante volte controlliamo davvero l’origine di un’email che sembra “ufficiale”?
La risposta è semplice: troppo poco. Ed è proprio su questa distrazione che fanno leva i cybercriminali. Negli ultimi giorni stanno circolando false email che invitano a rinnovare la tessera sanitaria, usando in modo indebito il nome e il logo del Ministero della Salute. L’allarme…

33 minuti fa

Palermo 13 gennaio 2026 – Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Tlc Sicilia chiedono con urgenza a palazzo d’Orleans la riconvocazione di un tavolo di confronto sulla vertenza Almaviva Contact. Dopo l’incontro del 19 dicembre scorso con l’amministrazione regionale, ottenuto anche grazie alla mobilitazione e al presidio permanente delle lavoratrici e dei…