Zone franche montane, grido d’allarme in Sicilia: «La politica guarda solo al mare, fra 10 anni spariremo»

di gds.it - 2 anni fa

«Ormai non c’è più tempo». L’associazione Zone franche montane, che da cinque anni lotta affinché in Sicilia vengano accesi i riflettori sui centri abitati oltre i 500 metri ormai svuotati e privi di futuro, alza bandiera bianca. «Grave disattenzione per le terre alte – dice Vincenzo Lapunzina, presidente dell’associazione – questi centri hanno necessità…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Zone franche montane, grido d’allarme in Sicilia: «La politica guarda solo al mare, fra 10 anni spariremo» è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

28 minuti fa

Supermercati più convenienti, ecco dove si risparmia: presentata un’indagine per orientare i consumatori In un periodo in cui il costo della vita continua a crescere e la spesa alimentare pesa sempre di più sui bilanci familiari, sapere dove acquistare può fare una grande differenza. Secondo l’ultima indagine condotta su 1.150 punti vendita e 1,6…

3 ore fa

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, nell’ambito dei lavori di “Restauro, risanamento conservativo, recupero funzionale e strutturale del ponte sul fiume Oreto lungo l’omonima via”, ha emanato un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale in via Oreto, lungo il ponte. Il provvedimento istituisce la seguente regolamentazione della circolazione veicolare/pedonale,…