Comiso, una serata di musica celtica medievale con i “Tír na nÓg”. Serata di beneficenza per la famiglia Tamer, rifugiati siriani

di blogsicilia.it - 2 settimane fa

]]> La città di Comiso si mobilita per la famiglia Tamer, rifugiati siriani giunti a Comiso nell’ottobre scorso, grazie ai corridoi umanitari promossi, tra gli altri, da Comunità di Sant’Egidio e da Operazione Colomba, quest’ultima parte dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, tuttora presente nei campi profughi del Libano.Khaled Tamer, 38 anni, la moglie Atlal…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Comiso, una serata di musica celtica medievale con i “Tír na nÓg”. Serata di beneficenza per la famiglia Tamer, rifugiati siriani è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

“La giornata di oggi ci chiama a riflettere sulla complessità della questione occupazionale in Italia. Il lavoro è la principale leva di inclusione sociale, fulcro di coesione per la nostra collettività”. Così il governatore della Sicilia e presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia, Renato Schifani, in occasione del Primo maggio, festa dei lavoratori. Decreto “Primo…

9 minuti fa

]]> Il 1° maggio, Festa dei Lavoratori, è come tradizione una giornata caratterizzata da un intenso afflusso turistico e dalle frequenti gite fuori porta, a cui si aggiungono gli eventi musicali organizzati da alcune strutture del litorale della playa di Catania. Tutto questo comporta un intenso flusso di macchine e di persone, specie di…

14 minuti fa

Un’auto è andata in fiamme a Monreale la scorsa notte. Il rogo ha avvolto l’auto di un uomo noto alle forze dell’ordine di 40 anni che si trovava parcheggiata nella strada statale 186 per Pioppo. Le fiamme hanno danneggiato la Mercedes classe A. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme…

24 minuti fa

]]> Sono state consegnate al al Teatro Politeama di Palermo, le “Stelle al Merito del Lavoro”, conferite dal Capo dello Stato ai lavoratori benemeriti delle province della Sicilia, quale riconoscimento per l’impegno dimostrato nella propria attività di servizio, dando significativa testimonianza di laboriosità e retta condotta morale. All’evento hanno partecipato, oltre alle massime Autorità…