L’arte come motore del sapere: a Palermo il terzo convengo nazionale Artedu 2026

di blogsicilia.it - 1 ora fa

Il 19 e 20 febbraio 2026, l’Università degli Studi di Palermo ospiterà esperti, ricercatori e docenti per confrontarsi sulla didattica delle arti figurative e performative come strumento di innovazione educativa. Palermo, 28 gennaio 2026 – Ridefinire le pratiche educative attraverso il potere trasformativo dell’arte. È questo l’obiettivo di ARTEDU 2026, il 3° Convegno Nazionale…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’arte come motore del sapere: a Palermo il terzo convengo nazionale Artedu 2026 è apparso 1 ora fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Esiste davvero una dieta capace di allungare la vita? Secondo il professor Silvio Garattini, farmacologo e fondatore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, la risposta non sta in regimi estremi o mode alimentari ma in un principio tanto semplice quanto rivoluzionario: mangiare poco e in modo vario. È questa la base della cosiddetta dieta…

3 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La sicurezza stradale riguarda chi guida, ma coinvolge attivamente anche chi, pur non avendo una patente, condivide quotidianamente gli stessi spazi, a partire dai pedoni, per arrivare a chi si muove in bici. La strada è un ambiente…

9 minuti fa

La sicurezza stradale riguarda chi guida, ma coinvolge attivamente anche chi, pur non avendo una patente, condivide quotidianamente gli stessi spazi, a partire dai pedoni, per arrivare a chi si muove in bici. La strada è un ambiente collettivo, e la sicurezza nasce anzitutto da comportamenti consapevoli. È da questa visione più ampia che…