Mafia, “l’usura strozzava la povera gente”: 5 condannati, pure un legale

di livesicilia.it - 2 mesi fa

PALERMO – Carabinieri e finanzieri della polizia valutaria scoprirono che la mafia sfruttava la disperazione della povera gente. Uomini e donne indebitati sarebbero finiti nella rete degli usurai di Cosa Nostra. L’accusa regge anche in appello, ma arrivano degli sconti di pena. L’avvocato bagherese Alessandro Del Giudice, che rispondeva di concorso esterno e ha…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia, “l’usura strozzava la povera gente”: 5 condannati, pure un legale è apparso 2 mesi fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

]]> Dopo il grande successo dell’incontro con la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, candidata al premio Strega, la rassegna letteraria “Bagli Narranti” prosegue con un appuntamento dedicato ai giovani lettori. Venerdì 3 maggio alle ore 18.00, presso l’Agriturismo Vultaggio, a Guarrato, sarà presentato il libro “Alice nel paese oscuro. Viaggio in un mondo sommerso”, di…

10 minuti fa

Si arricchisce di anno in anno il programma di quella che ormai è una vera e propria festa di tradizione, la Sagra del Finocchietto Selvatico di Blufi, che quest’anno si terrà domenica 12 maggio. Organizzata dalla Pro Loco locale nel caratteristico borgo nel cuore delle Madonie, in provincia di Palermo, la sagra celebra una…

10 minuti fa

Galeotta fu Mondello. Da quel momento sono una coppia, anche solo se sul set. In occasione della nuova stagione di “Viola come il mare”, Francesca Chillemi e Can Yaman sono stati ospiti di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo in onda sabato (27 aprile). Lei presente in studio, lui in collegamento, entrambi hanno dato qualche anticipazione sugli episodi che […]

13 minuti fa

Si arricchisce di anno in anno il programma di quella che ormai è una vera e propria festa di tradizione, la Sagra del Finocchietto Selvatico di Blufi. Organizzata dalla Pro Loco locale nel caratteristico borgo nel cuore delle Madonie, in provincia di Palermo, la sagra celebra una tipicità che cresce spontanea nel territorio- un…

14 minuti fa

Una giornata che avrà studenti protagonisti di un percorso dedicato alla memoria nel nome di Pio La Torre ucciso il 30 aprile 1982, insieme al collaboratore Rosario Di Salvo. Sono, infatti, i giovani che allertano sul fatto che, per loro, il fenomeno mafioso non è ancora estinto, anzi resta più forte dello Stato. Questo è […]