Riconoscimento per il cavallo siciliano: è una «razza a limitata diffusione»

di gds.it - 1 mese fa

Il cavallo siciliano è ufficialmente una «razza a limitata diffusione». Ad attribuire il titolo, che ne attesta a livello giuridico lo stato di lignaggio, è il ministero dell’Agricoltura, sovranità Alimentare e Foreste che, con decreto dello scorso 28 febbraio, riconosce il cavallo siciliano quale razza inserita nel Programma genetico per la conservazione delle razze…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Riconoscimento per il cavallo siciliano: è una «razza a limitata diffusione» è apparso 1 mese fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Scontro tra mezzi pubblici oggi pomeriggio a Palermo. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Libertà e via Filippo Cordova e ha coinvolto un autobus della linea 101 e un furgoncino della Rap. Tre ii feriti. A finire al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia il conducente del mezzo della nettezza urbana, un operaio di 40…

8 minuti fa

PALERMO – I rosanero escono dal terreno di gioco del “Renzo Barbera” tra i fischi degli spettatori di casa. La sconfitta contro la Reggiana, arrivata con il risultato finale di 2-1 per gli ospiti, ha lasciato il malcontento tra i tifosi presenti. In conferenza stampa, a fine gara, l’allenatore dei rosanero Michele Mignani ha…

13 minuti fa

Al termine di Palermo-Reggiana il tecnico dei rosanero, Michele Mignani, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del Barbera. Di seguito le sue dichiarazioni sulla gara. “Una sconfitta non brutta, bisogna dare meriti all’avversario – esordisce così Mignani -. Il risultato non deve buttarci giù. Abbiamo iniziato male i primi quindici minuti. Fisicamente stavamo meglio…