Un videogame a 16 bit per insegnare ai giovani il tema della sicurezza sul lavoro, l’iniziativa della Uil

di palermotoday.it - 1 settimana fa

Un videogioco per “schierare bambine e bambini sul campo di chi vuole vincere la partita della vita, quella della sicurezza sul lavoro”. È l’iniziativa lanciata dalla Uil Sicilia e dal segretario generale Luisella Lionti che, da martedì 30 aprile, saranno presenti all’interno dei Cantieri culturali alla Zisa per partecipare attivamente alla “Cittadella della salute…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un videogame a 16 bit per insegnare ai giovani il tema della sicurezza sul lavoro, l’iniziativa della Uil è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

Fa sempre piacere constatare l’avvio di un lavoro ben fatto: approntata la giusta pavimentazione erbosa su un adattissimo fondo di sabbia di risulta mancava soltanto l’avviamento delle pompe per portare l’acqua in un avvallamento che sicuramente aumenterà nel tempo la propria portata. Dopo la fontana (sempre attiva) capiente come diverse piscine olimpioniche adesso in via…

18 minuti fa

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul caos del calcio italiano con le riforme che incombono e con il governo che vuole controllare i conti dei club. Il governo italiano sta considerando una riforma significativa nella gestione finanziaria e amministrativa delle società sportive professionali, in particolare nel calcio e nel basket. Questa riforma…

18 minuti fa

Storica qualificazione in Champions League per il Girona, squadra appartenente alla galassia City Football Group. Il club spagnolo che, è entrato in prima divisione solo pochi anni fa, ieri ha battuto 4-2 il Barcellona, uno dei club più forti al mondo, conquistando matematicamente la qualificazione. Attraverso i propri social, il Palermo si congratula con…

33 minuti fa

Annunciata nel 2023, la differenziata a Mondello non è evidentemente ancora partita. Eppure quasi tutti i cassonetti sono stati rimossi, e quei pochi rimasti nel week end non vengono regolarmente svuotati, nonostante vengano utilizzati per conferire rifiuti di ogni genere, a tutti gli orari e da chiunque transiti. La situazione con il caldo è, e diventerà sempre…