La sanatoria della discordia, le case confiscate alla mafia occupate: ecco dove sono e chi ci vive

di palermotoday.it - 2 settimane fa

Dossier Emergenza abitativa Dopo le polemiche sull’iniziativa del Comune per regolarizzare chi abusivamente abita anche da diversi decenni negli immobili tolti a Cosa nostra, Dossier ha recuperato la lista dei 68 appartamenti sparpagliati per tutta la città. Le storie e le testimonianze delle famiglie: “Siamo stati noi a fare i lavori, prima qui non…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La sanatoria della discordia, le case confiscate alla mafia occupate: ecco dove sono e chi ci vive è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della  Procura della Repubblica, nei confronti di 2 fratelli di 39 e 35 anni, di origine balcanica, uno dei quali  già noto alle forze dell’ordine, accusati…

16 minuti fa

]]> I carabinieri della compagnia di Cefalù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Termini Imerese, su richiesta della procura, nei confronti di due fratelli di 39 e 35 anni, di origine balcanica accusati a vario titolo di lesioni personali aggravate, violazione di domicilio e minaccia. Le indagini sono…

22 minuti fa

 In occasione del centenario dalla nascita di Danilo Dolci e di Don Milani, l’associazione professionale Proteo Fare Sapere Sicilia e la Flc Cgil Sicilia organizzano l’evento formativo “Buoni Maestri”, che si terrà venerdì 3 maggio, alle ore 10, a Partinico (Palermo), presso la scuola dell’infanzia e primaria “Danilo Dolci”, in Contrada S. Caterina. L’evento,…

23 minuti fa

La vittimizzazione secondaria è una forma di colpevolizzazione della vittima. È quel fenomeno per il quale le vittime di un reato, e in particolare di una violenza sessuale, subiscono una seconda aggressione, sia in ambito familiare che attraverso la televisione e il web. La vittimizzazione secondaria, dunque, sposta l’attenzione o la responsabilità dalla persona…