Morto il conte Lucio Tasca d’Almerita, ambasciatore del vino siciliano nel mondo

di palermolive.it - 2 anni fa

La vitivinicultura italiana perde oggi uno dei suoi più grandi protagonisti: è morto il conte Lucio Tasca d’Almerita, ambasciatore del vino siciliano nel mondo. Nato nell’Agrigentino, a Camastra, il 9 gennaio 1940, aveva 82 anni. A darne conferma è Assovini, associazione di cui la storica azienda Tasca D’Almerita, è socia. Erede di una lunga…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Morto il conte Lucio Tasca d’Almerita, ambasciatore del vino siciliano nel mondo è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

Una lieve scossa di terremoto è stata registrata nel mar Tirreno, con epicentro isola di Ustica, dai sismografi dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia. La terra ha tremato ad Ustica alle 2.41 ed è durata 41 secondi. L’intensità del terremoto è stato di magnitudo 2.3 ad una profondità di 11 km. Coordinate geografiche: latitudine 38.6370, longitudine 12.7480. Non […]

25 minuti fa

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà oggi contro la Reggiana, nella quale il segno X è vietato. Il dialogo tra Michele Mignani e Alessandro Nesta presenta due approcci molto diversi all’imminente partita di calcio. Mignani, l’allenatore del Palermo, sottolinea la necessità di superare un “piccolo…